CHI SIAMO NOI  
  Home  
  Cenni storici  
  Studiare con noi  
  Metodologie  
  Insegnanti  
  Come iscriverti  
  Contattaci  
     
  NOTIZIE & EVENTI  
  Archivio Eventi  
  Foto  
     
  CORSI D'INGLESE  
  Corsi estivi intensivi  
  General English  
  English for business  
  Conversazione  
  Per ragazzi  
  Prescolare  
  Per aziende  
  ILEC  
  Letteratura  
     
  ESAMI  
  Il Centro esami  
  Cambridge English  
  Date e prezzi  
  Come iscriversi  
  Offerta Scuola  
  Bambini & ragazzi  
  Business  
  IELTS  
  Altri Esami  
     
  PER INSEGNANTI  
  Links utili  
     
  PER STUDENTI  
  Risorse  
  Test your English  
  Quiz letterario  
     
  Versione Inglese  
     
  © Associazione Culturale Italo Britannica 2005  
     
Foto di uno studente: L’associazione è un’istituzione culturale e didattica dedita alla promozione di relazioni culturali tra Italia e Gran Bretagna
 

Chi siamo

 


L'Associazione Italo Britannica è stata fondata l'11 Ottobre 1958 come organizzazione culturale il cui scopo principale era quello di promuovere le relazioni culturali tra Italia e Gran Bretagna. Per ottenere questo ha lavorato a stretto contatto con il British Council.

A seguito della chiusura del centro Birtish Council di Bologna nel 1974, l'Associazione ha continuato il suo lavoro sia sul piano culturale che su quello didattico. Ha ospitato e sponsorizzato conferenze, mostre, concerti e, con il nome di The British Institute of Bologna, ha offerto corsi a più di 1500 studenti ogni anno, ha fornito informazioni sul Regno Unito, un servizio bibliotecario e gli esami di Cambridge.

Al ritorno del British Council nel 1990, l'Associazione interruppe la sua attività didattica e donò I suoi libri al British Council e all'Università di Bologna. Ha continuato comunque a rivestire un ruolo culturale importante nella città, spesso in collaborazione con il British Council.

Nel 1997 lo statuto dell'Associazione venne modificato ed essa diventò Associazione Culturale Italo Britannica. Il ruolo e gli obiettivi dell'Associazione sono rimasti tuttavia invariati. Ha continuato a collaborare con l'Università di Bologna e con altre organizzazioni pubbliche e private nella realizzazione di eventi.

A seguito della chiusura del British Council, l' Associazione ritiene di avere la responsabilità di offrire corsi di Inglese di alta qualità a prezzi accessibili.

Coloro che hanno studiato al British Council avranno la possibilità di scegliere un percorso di continuità: molti dei migliori insegnanti che hanno avuto durante gli anni di corso hanno deciso di lavorare con noi.

 
  Programma | le nostre metodologie | Home