CHI SIAMO NOI  
  Home  
  Cenni storici  
  Studiare con noi  
  Metodologie  
  Insegnanti  
  Come iscriverti  
  Contattaci  
     
  NOTIZIE & EVENTI  
  Archivio Eventi  
  Foto  
     
  CORSI D'INGLESE  
  Corsi estivi intensivi  
  General English  
  English for business  
  Conversazione  
  Per ragazzi  
  Prescolare  
  Per aziende  
  ILEC  
  Letteratura  
     
  ESAMI  
  Il Centro esami  
  Cambridge English  
  Date e prezzi  
  Come iscriversi  
  Offerta Scuola  
  Bambini & ragazzi  
  Business  
  IELTS  
  Altri Esami  
     
  PER INSEGNANTI  
  Links utili  
     
  PER STUDENTI  
  Risorse  
  Test your English  
  Quiz letterario  
     
  Versione Inglese  
     
  © Associazione Culturale Italo Britannica 2005  
     
Esami ESOL: Condizioni speciali per scuole
 

Esami Cambridge English Language Assessment: condizioni speciali per scuole e per l'Università di Bologna

 

Prezzi ridotti per esami Cambridge English Language Assessment sono concessi ai candidati iscritti dall' Università di Bologna e dalle scuole statali e parificate (elementare, media e superiore).

PER POTER USUFRUIRE DEI PREZZI RIDOTTI LE SCUOLE O L'UNIVERSITÁ DI BOLOGNA DEVONO METTERE A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE LE AULE E IL NECESSARIO STAFF DI SUPPORTO

CONTATTATECI PER INFORMAZIONI SULLE DATE ED I PREZZI DELLE PROSSIME SESSIONI DI ESAME.

La prossima sessione di esami Cambridge English Language Assessment a cui è possibile iscrivere studenti sono le sessioni di aprile/giugno 2019 .

LE DATE PER L'ISCRIZIONE VARIANO A SECONDA DELLA DATA DEGLI ESAMI, MA CHE È RICHIESTO AL CANDIDATO DI ISCRIVERSI ALMENO 1 MESE E MEZZO PRIMA DELL'ESAME CHE SI DESIDERA SOSTENERE ED ALMENO DUE MESI PRIMA IN CASO DI ESIGENZE PARTICOLARI: Cambridge English è in grado di offrire supporto e aiuto a chi necessita di particolare attenzione durante un esame (per esempio a chi è dislessico, disgrafico, ipovedente , ipoacusico, ecc.). Occorre presentare certificazione medica (sia in italiano che tradotta in inglese) rilasciata da uno specialista e parlarne almeno 8-10 settimane prima della data dell'esame con il Centro Autorizzato che, in accordo con Cambridge UK, adotterà tutte le misure possibili per far sostenere l'esame ai candidati con disabilità.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: https://www.cambridgeenglish. org/help/special-requirements/

Esami Computer based
Esami Computer based sono disponibile per le scuole disposte ad offirire l’utilizzo dei loro laboratori informatici e dello staff tecnico per lo svolgimento degli esami. Per ulteriori informazioni contatta Susan D'Apuzzo

Per ulteriori informazioni contatta Susan D'Apuzzo, Exams Manager Bologna, Tel. 051221249 – Fax 051273652

Come ci si iscrive ad un esame?

  • Utilizza questo modulo.
  • I candidati devono essere iscritti come gruppo. Coloro che dovessero iscriversi individualmente o in un secondo momento verranno considerati come candidati individuali e dovranno perciò pagare l'intero importo.
  • L'elenco dovrà includere anche il numero telefonico e di fax della scuola nonchè il nome dell'insegnante di riferimento ed un suo ricapito telefonico, a cui verranno inviati i numeri di iscrizione dei candidati e le istruzioni per il giorno dell'esame.
  • Invia il modulo in formato Excel via email a info@italobritannica. com .

NB.

Informazioni generali sull’iscrizione e conduzione degli esami

  • Le quote degli esami possono essere pagate con bonifico bancario.
  • Si prega di prendere nota che i candidati risulteranno iscritti all’esame solamente a ricevimento avvenuto del pagamento. Si raccomanda pertanto di calcolare i tempi occorrenti per la trasmissione dei bonifici (farà fede la data di ricevimento) e dei vaglia.
  • Per disabilità permanente contattaci almeno tre mesi prima dell’iscrizione all’esame.
  • Date esami scritti KET, PET E FCE: è possibile indicare una preferenza, ma per esigenze organizzative la scelta della data per la sessione prescelta (tra quelle sopra indicate) verrà effettuata dall'Associazione Culturale Italo Britannica. Qualora tale data non coincida con quella indicata dal candidato o dalla scuola, verrà comunicata circa tre settimane prima dell’esame
  • Esami YLs: La data deve essere concordata almeno otto settimane prima.
  • Esami orali: La data degli esami orali viene comunicata successivamente. Può essere un giorno qualsiasi della settimana (incluso la domenica), prima, dopo o durante gli scritti (per maggiori informazioni sul periodo degli orali potete contattare direttamente i nostri uffici). La data non può essere cambiata per alcun motivo.
  • Esami scritti : Per esigenze organizzative la data dell'esame potrebbe subire una variazione e verificarsi in altri giorni già previsti dall' università di Cambridge per questa sessione. Nel qual caso i candidati verranno avvisati con dovuto anticipo.
  • Rimborsi: Rimborsi dietro presentazione di certificato medico inviato entro 10 giorni dalla data dell’esame. La quota non è rimborsabile, eccetto in casi documentati di malattia, a discrezione dell'Università di Cambridge e solo parzialmente. Non è possibile trasferire la quota ad un'altra sessione, esame o persona.
  • Si prega di prendere nota che le iscrizioni dopo la scadenza sono accettate a nostra discrezione, dietro pagamento di una mora.
  • Trasferimenti di livello (per esempio da FCE a CAE) o di sessione (ad esempio da giugno a dicembre) non sono possibili.
  • Non è possibile passare l’iscrizione di un esame ad un’altra persona.
  • Qualora non si raggiungesse il numero minimo di candidati previsto dall' Università di Cambridge per ciascun esame, ci riserviamo il diritto di annullare la sessione per quel determinato esame. Gli eventuali iscritti saranno rimborsati interamente della quota versata.  
  • Tutte le prove d’esame vengono corrette e valutate dal Cambridge English Language Assessment in Inghilterra, che ne trasmette i risultati finali all'Associazione Culturale Italo Britannica. I risultati degli esami sono definitivi e insindacabili. Le prove d’esame rimangono di proprietà del Cambridge English Language Assessment e non possono essere restituite. I risultati vengono inviati alle scuole che hanno presentato i candidati, che provvederanno a trasmetterli agli interessati

 

Per ulteriori informazioni contatta Susan D'Apuzzo, Exams Manager Bologna, Tel. 051221249 – Fax 051273652

 
  Iscrizione di candidati privati | Esami Cambridge English | Home